Duplicazione Chiavi Auto a Cesena
Ti sarà capitato di smarrire le chiavi della tua auto o, peggio ancora, di romperle. Una situazione abbastanza comune che molto spesso è causata dai tanti impegni della tua attività lavorativa oppure dalle impellenze familiari. Se ti sei ritrovato in questo genere di situazioni e non puoi, ovviamente, mettere in moto la tua auto e far ritorno a casa, devi evitare tentativi estemporanei di far partire il veicolo e piuttosto rivolgerti ad una ferramenta come la nostra, specializzata in duplicazioni di chiavi per auto a Cesena.
Avrai a disposizione un vero esperto del settore il quale si occuperà delle tue esigenze, sfruttando le potenzialità di un apposito macchinario in grado di duplicare la chiave e codificarle. Si tratta di un servizio delicato, in quanto le più moderne chiavi di auto dispongono di numerosi sistemi di sicurezza, che impediscono a malintenzionati proprio la duplicazione. Tuttavia, noi possiamo garantire un risultato finale eccellente grazie a macchinari all’avanguardia e all’esperienza del nostro personale.
Duplicazione di chiavi per auto a Cesena
Il servizio di duplicazione di chiavi per auto viene effettuato all’interno della ferramenta con differenti tecniche a seconda del caso specifico. La prima tipologia di tecnica è quella della duplicazione della chiave con clonazione del trasponder. Con questo genere di approccio, avrai a disposizione una copia identica della tua chiave sia per quanto riguarda la funzionalità meccanica che quella elettronica. Un aspetto interessante di questa soluzione, è che in pratica non necessita della programmazione della codifica, per cui ti consente di risparmiare anche sui costi.
Tuttavia, questa tecnica non può essere effettuata su tutte le tipologie di chiavi e, soprattutto, non permette di disattivare le chiavi eventualmente smarrite. In ragione di ciò, è consigliabile usarla nel caso in cui le chiavi siano state spezzate o danneggiate irrimediabilmente. Una valida alternativa è quella che prevede la duplicazione della chiave con codifica OBD. In pratica, si va a memorizzare una nuova chiave sulla centralina del veicolo, per cui sarà necessario disporre del codice PIN che ti è stato consegnato all’acquisto dell’auto. La tecnica migliore va dunque valutata in funzione del tuo caso specifico.
Come sono fatte e come funzionano le chiavi per auto
La duplicazione di chiavi per auto è un servizio che richiede grande conoscenza e strumentazione all’avanguardia. Infatti, a differenza delle classiche chiavi per aprire una porta qualsiasi, quelle per auto dispongono di una tecnologia elettronica avanzata. Ormai tutte le chiavi moderne per automobili sono dotate di un chip oppure di un transponder.
Nel momento in cui vai ad inserirle per mettere in moto l’auto, il chip posizionato all’interno invia un segnale alla centralina. Questo è un sofisticato sistema di sicurezza, grazie al quale c’è una comparazione del segnale inviato dal chip, ed eventualmente, in caso di esito negativo, la centralina potrebbe mandare in blocco il motore per impedire un tentativo di furto.